mercoledì 29 febbraio 2012

dentro il barattolo: Alessandra Racca

Nome: Alessandra Racca (Signora dei Calzini)
Luogo: Torino



Vi siete mai chiesti che fine fanno i calzini quando li mettete dentro la lavatrice?! Sarà capitato a tutti (o forse a tutte) di chiederselo almeno una volta nella vita, perché a fine stagione qualche calzino manca sempre all'appello!
Io mi ero posta questa domanda già diverse volte quando una sera, di qualche anno fa, mi capitò di sentire un reading di Alessandra Racca in arte, per l'appunto, La Signora dei Calzini e trovai un briciolo di solidarietà!


Alessandra è una poetessa, è giovane, è donna e, cosa ancora più strana, non è affatto noisa!
Alessandra ha uno spiccato "sense of humour" e gira l'Italia facendo reading poetici spesso accompagnata da giovani cantautori, suonatori, amici...rendendo la Poesia qualcosa di piacevole, attuale e, spesso, molto spassoso. Per scoprire dove sarà nei prossimi giorni date un'occhiata al suo blog, sempre ricco ed aggiornato mentre, per un piccolo assaggio, potete leggere qui:

NON E' UN CUORE DI PANNA IL MIO


Il cuore mio
è come il gelato
adesso
è gelido e duro
di freezer
ma tu puoi
tenerlo un po’ fra le mani tue
guardalo sciogliersi
leccarlo
è morbido dolce e buono
e sa di ricotta e cioccolato
e un pistacchio che fa solo
il gelataio che io so
perciò scongelami in fretta
consumami
se aspetti troppo
ti farò venire mal di pancia
oppure qualche goloso
verrà di notte
aprirà il freezer
mi si mangerà.

Nessun commento:

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...